Lago di Molveno
LAGO di MOLVENO: limpide acque in TRENTINO
Il Lago di Molveno è il secondo per estensione e profondità tra i laghi interni del Trentino. Questa distesa d’acqua balneabile, dall’incredibile varieta di colori, misura 4,5 km di lunghezza per 1,5 di larghezza e, nel suo massimo, raggiunge una profondita di 124 m.
Ciò che colpisce il visitatore alla prima vista del lago di Molveno e la limpidezza delle sue acque, raccolte dalle vette del Brenta e dai pendii della Paganella.
Uno straordinario alternarsi di sfumature cromatiche di blu e verde invita lo sguardo a confondere l’acqua e le sue rive, quasi che i boschi di acero, corniolo, nocciolo e betulla si tuffassero nel lago a ricoprirne le sponde. La ricchezza della fauna ittica del lago di Molveno, habitat naturale per il persico, la trota marmorata e il salmerino, e il risultato della cura con cui gli abitanti dell’altopiano hanno difeso nei secoli questo ecosistema.
Attorno al lago, ci sono delle splendide passeggiate che offrono spunto per meravigliose passeggiate adatte a tutta la famiglia con amici a quattro zampe al seguito. Il paese, vocato al turismo, offre numerose ed accoglienti strutture in ottimo stato e con propensione all’ospitalità.
Pesca nel lago, passeggiate con il cane, giochi per i bambini sui prati, buona cucina, tutto questo per la vostra vacanza in Trentino…
[codepeople-post-map]
Categories: ambiente, itinerari, news
Sorry, comments are closed for this item.