Happycheese Trentino

HappyCheese, l’aperitivo più gustoso e trendy dell’inverno

Happycheese torna puntuale lungo le piste della ski area San Martino di Castrozza-Passo Rolle. Formaggi genuini del Primiero, speck, salsiccia, miele, dolcetti ai piccoli frutti, abbinati ai migliori vini trentini, alla birra artigianale locale ed alle bollicine del Trentodoc, sono solo alcuni dei prodotti protagonisti della golosa iniziativa.
HappyCheese, ideato e organizzato dalla Strada dei Formaggi delle Dolomiti in collaborazione con le ApT d’ambito, vede coinvolte le più importanti località turistiche delle Dolomiti orientali appartenenti al circuito sciistico Dolomiti Superski che spazia da San Martino di Castrozza – Passo Rolle alle Valli di Fiemme e Fassa.
3-9-24 febbraio e 2 marzo sono le date da segnare in agenda per non lasciarsi sfuggire la possibilità di assaporare sfiziosi aperitivi nei rifugi in quota lungo le panoramiche discese mozzafiato del Carosello delle Malghe.
L’incantevole panorama delle Pale di San Martino e la magica atmosfera della montagna fanno da cornice non solo alle piste da sci, ma anche ai divertenti e gustosi aperitivi nei locali più caratteristici di San Martino. Aperitivo anche per i piccoli con “HappyCheese for Kids” un gustoso e sano spuntino a misura di bambino a base di formaggio e mele.
Tra le novità 2016 gli intermezzi a km0 da gustare in alta quota, che vedono la presenza dei produttori e di veri e propri guru della pizza gourmet a lievitazione naturale come Denis Lovatel. Appuntamento tutto speciale è quello di martedì 9 febbraio, in occasione del Carnevale per festeggiarlo in vero stile vintage. L’intera giornata viene infatti dedicata, fin dal mattino, al gusto ed alle tradizioni sia in pista che nel centro di San Martino, dove, il pomeriggio si illumina con l’atteso falò de La Vècia, l’aperitivo in piazza in puro stile trentino, la fiaccolata e le esibizioni dei maestri di sci sulla pista Colverde, la coinvolgente musica folk e le colorate maschere.

[codepeople-post-map]

Categories:   eventi

Comments

Sorry, comments are closed for this item.