Festa delle Brise

Festa delle Brise: Caoria si prepara ad uno degli imperdibili eventi di fine estate. Ospite dell’edizione 2015 direttamente da La Prova del Cuoco lo chef trentino Cristian Bertol.

Dal 11 al 13 settembre a Caoria, nella Valle del Vanoi, torna la tradizionale Festa delle Brise, la tre giorni dedicata ad uno dei tesori più preziosi del bosco: il Porcino. La manifestazione, frutto dalla collaborazione tra Consorzio Turistico del Vanoi, Pro Loco di Caoria e Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi, è per turisti ed appassionati, uno degli imperdibili appuntamenti di fine estate.

Numerose le attività in programma come le uscite guidate nei verdi boschi in compagnia di esperti micologi e guardie forestali per imparare a riconoscere il Boletus edulis. Rallegrano l’atmosfera: i gruppi folk, il concorso della Brisa più pesante e tanta gastronomia naturalmente a base di funghi. Ospite speciale di questa edizione: direttamente dalla Prova del Cuoco, lo chef Cristian Bertol, che sarà protagonista di una dimostrazione culinaria. Come da festa che si rispetti non mancano i mercatini dell’artigianato, dei prodotti locali ed ittico. La Festa delle Brise è anche occasione per ricordare la Grande Guerra, di cui il Vanoi è stato protagonista, a tal proposito la mostra “El Sanguanel de Refavaie”, “Saverio nella terra di nessuno” con le tavole originali del fumetto di Luca Salvagno e la mostra fotografica “Di Fronte al Fronte” (MC.B)

UFFICIO STAMPA
ApT San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi
Lucia Lucian
T: 0039 0439 624070039 0439 62407
M: 347 4678938347 4678938
E: press@sanmartino.com
W: sanmartino.com

[codepeople-post-map]

Categories:   enogastronomia, eventi

Comments

Sorry, comments are closed for this item.