Agritur Simoni | Palù di Giovo

Agritur Simoni in Valle di Cembra

Agritur Simoni si trova nel cuore del borgo di Palù di Giovo in Valle di Cembra, splendida valle incantata del Trentino. Ferruccio Simoni, porta avanti sia l’attività vitivinicola che enoturistica, legata all’accoglienza e all’ospitalità trentina nel proprio agritur, dove cordialità e ambiente familiare, fanno della visita all’azienda Simoni Ferruccio, un’esperienza davvero rigenerante.

I vini prodotti sono frutto dei vigneti coltivati per la maggior parte sul comune di Giovo, dove un terreno calcareo, contribuisce ad esaltare le note minerali, soprattutto nei vini bianchi fermi. Tra i vini più noti, di certo il blend Lagrein, Pinot Nero, Teroldego, dedicato al papà di Ferruccio e zio di Francesco Moser e Gilberto Simoni, “Zio Bepi” appunto.

Abbinare ottimi vini ad una cucina tipica è la scelta e la proposta dell’Agritur Simoni. Nonna Rosina cura personalmente le specialità come i “tortei de patate”, i “canederli”, gli “strangolapreti”, e l’immancabile “polenta e coniglio”, oltre al gustoso e profumato strudel.
Quaranta sono i posti per la ristorazione con la possibilità di mangiare sotto gli avvolti dell’ Agritur Simoni o all’aperto sotto l’ombra ristoratrice di una magnifica vite, immersi nella natura.

Per il soggiorno sono disponibili 4 stanze adeguatamente arredate e provviste di bagno, che si affacciano sulle tranquille piazze del centro storico del paese. L’ospitalità è curata direttamente dalla famiglia Simoni. L’offerta principale è di B&B ovvero stanza con colazione ma si può anche prenotare la formula di mezza pensione.

[codepeople-post-map]

Close

Il Trentino visto da Diego Marini